Tidy Up 6 è stata completamente riprogettata; è moderna, efficiente e totalmente personalizzabile. Di seguito sono sono solo alcune delle nuove maggiori funzionalità.
Supporto di Lightroom: adesso è possibile cercare e organizzare gli elementi anche in Lightroom, per una facile gestione dei duplicati.
Supporto di più librerie contemporaneamente: è possibile cercare nelle app supportate (Lightroom, Foto, iTunes, Mail, Aperture and iPhoto) confrontando più librerie della stessa app assieme a più librerie appartenenti ad altre app (solo se dello stesso tipo, per esempio Lightroom e Photos).
Aggiunto il supporto ai collegamenti fisici (in inglese hard links). È possibile cercare i collegamenti fisici o escluderli dalla ricerca, e sostituire gli elementi trovati con collegamenti fisici.
La ricerca per file unici è stata migliorata; adesso è possibile trovare i non duplicati utilizzando più criteri contemporaneamente.
È stata aggiunta la possibilità di trattare gli elementi al livello di amministratore. Permetti l'installazione dello strumento privilegiato quando ti verrà richiesto, e procedi con il lavoro di pulizia. Questa opzione è particolarmente utile per pulire i vecchi backup di Time Machine.
Un'interfaccia completamente ridisignata, facile da usare ed efficiente.
Tidy Up 6 organizza il risultato separando gli elementi trovati per tipo di file (musica, immagini, PDFs, cartelle, ecc.). Tale opzione è personalizzabile e ti permette di aggiungere altri tipi di file a tua scelta. La nuova organizzazione è basata su pannelli e ogni pannello ha le sue opzioni, come gli smart box, separazione per posizioni cercate, vista in formato lista o griglia, ecc.